Informazioni
Termina il 20 gennaio la possibilità di accedere al bando di finanziamento del MADE
Il Competence Center per l'Industria 4.0 ha lanciato il primo bando di finanziamento per 1,5 milioni di euro a favore della trasformazione digitale delle imprese attraverso progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale.
Legge di bilancio 2020 - Nuovo credito d’imposta per investimenti in R&S e innovazione tecnologica
Diventano agevolabili, oltre alla ricerca e sviluppo, anche le attività di innovazione tecnologica, design e ideazione estetica. Cambia il criterio di calcolo dell’agevolazione, non più basato sull’approccio incrementale ma su quello volumetrico.
Legge di bilancio 2020 – Nuovo credito d’imposta per investimenti in beni strumentali
Super e iper ammortamento lasciano il posto a un nuovo credito d’imposta, modulato in misura differenziata a seconda della tipologia di investimento e utilizzabile in compensazione con tributi e contributi nel modello F24.
MADE Competence Center: incontro di presentazione , 13 dicembre Campus Bovisa
MADE, il Centro di Competenza del Politecnico di Milano per l'Industria 4.0, ha pubblicato il suo primo bando con scadenza 20 gennaio 2020, mettendo a disposizione 1,5 milioni di euro per le aziende e PMI italiane che intendono avviare progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale sui temi dell’Industria 4.0