Informazioni
Sanzioni UE verso la Russia: ottavo pacchetto, le nuove restrizioni
Il 7 ottobre è entrato in vigore l'ottavo round di sanzioni della UE verso la Russia. Il pacchetto aumenta le tipologie e il numero di beni vietati all’esportazione e all'import dalla Russia, inserisce nuove persone e entità nelle blacklist e vieta diverse tiplogie di servizi e consulenza.
Obiettivo Export Control (duplice uso e sanzioni internazionali) - Incontri individuali di orientamento al tema
L'obiettivo degli incontri individuali, gratuiti, è aiutare gli esportatori ad orientarsi tra le norme che regolano il duplice uso e gli embarghi e restrizioni verso alcuni Paesi. È possibile prenotarsi per un incontro nel periodo 17 aprile-10 maggio 2024.
Internazionalizzazione: analisi prodotti e mercati per definire nuove strategie di export. Prodotti finiti per la persona
Assolombarda offre alle proprie associate la possibilità di ricevere le analisi storiche e previsive di un prodotto/mercato e il monitoraggio dei mercati esteri di riferimento. È disponibile il report dedicato ai prodotti finiti per la persona: abbigliamento esterno, intimo, sportivo, da lavoro, accessori, calzature, pelletteria, lenti e occhiali, profumi e cosmetica, gioielleria, prodotti per attività creativa, biciclette.