Fondazione Francesca Rava: 10 progetti per i ragazzi del Beccaria

Nuove alleanze intorno all’IPM Cesare Beccaria per prevenire il disagio giovanile, creare un ponte con la città di Milano e una comunità educante responsabile.

I progetti della Fondazione Rava hanno l'obiettivo di sensibilizzare la società e le imprese sui temi del disagio dei giovani e della loro inclusione sociale e lavorativa.

Gli stessi prevedono, infatti, diverse attività che la Fondazione ha messo in atto nell’ambito di un Accordo di collaborazione concluso con il Centro Giustizia Minorile per la Lombardia e con il Tribunale per i minorenni di Milano, a sostegno dei ragazzi detenuti presso l'Istituto penale per i minorenni Cesare Beccaria o presi in carico dall'USSM di Milano, per il loro reinserimento sociale, scolastico e lavorativo.

I progetti, riguardano altresì i ragazzi che stanno seguendo un percorso di messa alla prova o che hanno abbandonato la scuola senza aver avviato percorsi alternativi. Per alcuni di loro, infatti, sono stati attivati percorsi di orientamento, formazione e avviamento al lavoro al fine di garantire loro un reinserimento sociale e lavorativo.

Tali iniziative verranno presentate durante un convegno che si terrà il 22 luglio presso il Tribunale per i minorenni di Milano alla presenza del Ministro della Giustizia Marta Cartabia, del Sindaco Giuseppe Sala, del Prefetto Renato Saccone, dell'Arcivescovo Mario Enrico Delpini e di aziende e partner istituzionali con cui la Fondazione ha concluso specifiche alleanze, al fine di creare un ponte con la città di Milano e una comunità educante responsabile, in attuazione di alcuni dei principali obiettivi per lo sviluppo sostenibile fissati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Contenuti correlati

Azioni sul documento

L’assistenza sanitaria integrativa come opportunità per le aziende Metalmeccaniche

L’assistenza sanitaria integrativa come opportunità per le aziende Metalmeccaniche

L’Inail di Monza incontra le imprese del territorio

L’Inail di Monza incontra le imprese del territorio

Il rapporto di agenzia: aspetti contrattuali e previdenziali

Il rapporto di agenzia: aspetti contrattuali e previdenziali

L’assistenza sanitaria integrativa come opportunità per le aziende della Gomma-Plastica

L’assistenza sanitaria integrativa come opportunità per le aziende della Gomma-Plastica

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda