"Greenpass50+" - Verifica automatizzata del possesso delle certificazioni verdi COVID-19 (Green Pass) - Istruzioni Inps

L'Inps comunica l'avvio di un nuovo servizio di controllo della validità del Green Pass, per l'accesso ai luoghi di lavoro, disponibile per tutti i datori di lavoro con più di 50 dipendenti, sia privati che pubblici.

La nuova funzionalità è accessibile sul Portale Istituzionale dell’Inps e permette alle aziende di controllare i Green Pass dei lavoratori collegandosi alla piattaforma che emette le certificazioni verdi Covid (PN-DGC) e incrociando i dati riferiti ai codici fiscali di ciascun dipendente, noti all’Inps al momento della richiesta.

Le attività di verifica devono essere effettuate esclusivamente nei confronti del personale effettivamente in servizio per cui è previsto l’accesso al luogo di lavoro nel giorno in cui è effettuata la verifica, escludendo i dipendenti assenti per specifiche causali (es. ferie, malattie, permessi) o che svolgano la prestazione lavorativa in modalità agile.

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

L’assistenza sanitaria integrativa come opportunità per le aziende Metalmeccaniche

L’assistenza sanitaria integrativa come opportunità per le aziende Metalmeccaniche

L’Inail di Monza incontra le imprese del territorio

L’Inail di Monza incontra le imprese del territorio

Il rapporto di agenzia: aspetti contrattuali e previdenziali

Il rapporto di agenzia: aspetti contrattuali e previdenziali

L’assistenza sanitaria integrativa come opportunità per le aziende della Gomma-Plastica

L’assistenza sanitaria integrativa come opportunità per le aziende della Gomma-Plastica