L’influencer è inquadrabile come agente di commercio - Sentenza Tribunale di Roma

Il Tribunale di Roma ha affermato che, l’influencer che promuove stabilmente e con continuità in rete i prodotti di un’azienda, ricavandone un compenso per ogni vendita andata a buon fine, è inquadrabile come agente di commercio.

12/06/2024

La sentenza n. 2615 del 4 marzo 2024, ha di fatto confermato quanto sostenuto dall’Enasarco (Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio), che a seguito di un accertamento ispettivo ha imposto la riscossione dei contributi in riferimento all’attività svolta dall’influencer.

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

L’assistenza sanitaria integrativa come opportunità per le aziende Metalmeccaniche

L’assistenza sanitaria integrativa come opportunità per le aziende Metalmeccaniche

L’Inail di Monza incontra le imprese del territorio

L’Inail di Monza incontra le imprese del territorio

Il rapporto di agenzia: aspetti contrattuali e previdenziali

Il rapporto di agenzia: aspetti contrattuali e previdenziali

L’assistenza sanitaria integrativa come opportunità per le aziende della Gomma-Plastica

L’assistenza sanitaria integrativa come opportunità per le aziende della Gomma-Plastica