Premio Milano Produttiva 2014 – 25a edizione - Camera di Commercio di Milano

Norme generali di partecipazione alla 25a edizione del concorso annuale "Premio Milano Produttiva" 2014 della Camera di Commercio di Milano.

Le categorie di destinatari

La Camera di Commercio di Milano ha indetto la 25a edizione del concorso annuale “Premio Milano Produttiva” 2014  per l’assegnazione di 300 medaglie d’oro del conio camerale e diplomi, equamente ripartiti tra due tipologie di destinatari (lavoratori, imprese), quale riconoscimento dell’attività svolta a favore dello sviluppo del sistema socio-economico milanese.

Categoria lavoratori

Possono partecipare al concorso i lavoratori che:

  • si sono distinti per diligenza e dedizione al lavoro;
  • sono alle dipendenze - o cessati dal servizio - della stessa impresa o ramo d’impresa a gestione privatistica, avente sede a Milano o in Comune della provincia di Milano, iscritta al Registro Imprese di Milano;
  • sono alle dipendenze - o cessati dal servizio - della stessa associazione rappresentativa di interessi economici della provincia di Milano, avente sede a Milano o in Comune della Provincia;
  • prestano o hanno prestato servizio ininterrotto presso l’impresa o ramo d’impresa, o associazione, per almeno 25 anni, ridotti a 15 per i lavoratori che abbiano ricoperto effettivi incarichi dirigenziali:
  • sono in servizio al 31 dicembre 2013 o hanno cessato il proprio rapporto di lavoro non prima del 31 dicembre 2011.

Categoria imprese

Possono partecipare al concorso le imprese che:

  • si sono distinte per correttezza professionale, commerciale e impegno imprenditoriale;
  • che hanno qualsiasi forma giuridica (individuali, società di persone, società di capitali, consorzi, cooperative …) e appartengono a tutti i settori economici, aventi sede a Milano o in Comune della provincia di Milano e iscritte al Registro Imprese di Milano, attive ininterrottamente da almeno 15 anni al 31 dicembre 2013, purché l’attività non sia cessata prima del 31 dicembre 2011.
  • Il 70% dei premi disponibili per tale categoria è riservato all'imprenditoria femminile. Sono considerate "femminili" le imprese iscritte al Registro Imprese di Milano che alle date sopraindicate presentano le seguenti caratteristiche:
    A) imprese individuali: il titolare è donna;
    B) società di persone e cooperative: la componente femminile costituisce la maggioranza dei soci;
    C) società di capitali: la componente femminile detiene la maggioranza delle quote di capitale risultanti al Registro Imprese e costituisce la maggioranza dei componenti dell'organo amministrativo.

Norme generali di partecipazione

Il bando che contiene le modalità, i requisiti, le domande di partecipazione e i termini per aderire al concorso si trova:

  • sul sito della Camera di Commercio di Milano;
  • presso le sedi decentrate della Camera di Commercio, le portinerie degli immobili camerali milanesi di via Meravigli, via delle Orsole e via Camperio 1, e presso il Salone Unico Anagrafico di via Meravigli 11, Milano.

Presentazione delle domande

Scadenza

Le domande di partecipazione (complete di ogni documentazione espressamente richiesta) dovranno essere inviate o consegnate entro le ore 13.00 di giovedì 27 marzo 2014, data di chiusura del bando.

Modalità di invio

L’invio o la consegna delle domande di partecipazione deve avvenire secondo una delle seguenti modalità:

  • via posta, in busta chiusa, al seguente recapito: Camera di Commercio di Milano, Protocollo Generale, Via San Vittore al Teatro 14, 20123 Milano o presso le sedi decentrate della Camera;
  • per lettera raccomandata A.R. indirizzata alla Camera di Commercio di Milano, Ufficio Protocollo Generale, via San Vittore al Teatro 14 - 20123 Milano;
  • con consegna all’Ufficio Protocollo Generale o presso una delle Sedi decentrate della Camera di Commercio (dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00, il venerdì dalle 9.00 alle 12.30);
  • via posta elettronica da indirizzo di posta elettronica certificata-PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata-PEC: protocollo.cciaa@mi.legalmail.camcom.it, complete di allegati in formato elettronico PDF o JPG, indicando, in oggetto:
    • per i lavoratori: “Premio Milano Produttiva 2014 - Lavoratori”;
    • per le imprese: “Premio Milano Produttiva 2014 - Imprese”.

Nel caso di invio alla PEC camerale di due o più domande di partecipazione, è indispensabile inviare una mail per ciascuna domanda di partecipazione, evitando l'invio cumulativo di domande con un unico messaggio. Sarà così possibile ottenere un numero di protocollo, distinto e univoco, per ciascuna domanda di partecipazione. Non saranno accettate domande di partecipazione al concorso inviate da casella di posta elettronica non certificata.

Assolombarda potrà seguire con particolare attenzione l’iter delle domande che le imprese vorranno inviare per conoscenza al Settore Organizzazione, Marketing, Sviluppo, Rapporti Associativi e Coordinamento Servizi alle Imprese Assolombarda, via Pantano 9, 20122 Milano.

Cerimonia di assegnazione

La premiazione si terrà domenica 15 giugno 2014 presso il Teatro alla Scala di Milano.

Contatti

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Settore Organizzazione, Marketing, Sviluppo, Rapporti Associativi e Coordinamento Servizi alle Imprese (Daniela Degiorgis, tel. 0258370386 - e-mail daniela.degiorgis@assolombarda.it).

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Contenuti correlati

Azioni sul documento

L’assistenza sanitaria integrativa come opportunità per le aziende Metalmeccaniche

L’assistenza sanitaria integrativa come opportunità per le aziende Metalmeccaniche

L’Inail di Monza incontra le imprese del territorio

L’Inail di Monza incontra le imprese del territorio

Il rapporto di agenzia: aspetti contrattuali e previdenziali

Il rapporto di agenzia: aspetti contrattuali e previdenziali

L’assistenza sanitaria integrativa come opportunità per le aziende della Gomma-Plastica

L’assistenza sanitaria integrativa come opportunità per le aziende della Gomma-Plastica

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda