Contributi alle PMI per l'installazione in Lombardia di punti di ricarica per veicoli elettrici

Il bando di Regione Lombardia è rivolto alle PMI con sede operativa in Lombardia che presentano domanda a partire dal 18 gennaio e fino al 17 febbraio 2022.

Possono presentare domanda di partecipazione le Piccole e Medie Imprese (PMI) aventi sede operativa in Lombardia: per maggiori informazioni sulla definizione di PMI clicca qui.  

La misura è soggetta a regime di aiuti di Stato. L’aiuto è concesso ai sensi degli artt. 1,2,3, 5.1 e 6 del Regolamento (UE) 1407/2013 (“de minimis”), con particolare riferimento alla definizione di impresa unica (art. 2): per maggiori informazioni sul regime "de minimis" e il concetto di impresa unica clicca qui

Il contributo è a fondo perduto ed è pari al 50% delle spese ammissibili e in ogni caso non può essere superiore a € 150.000. Non è prevista la cumulabilità con altri contributi per investimento di natura regionale, statale e comunitaria per le medesime opere.

Sono considerati ammissibili gli interventi di acquisto e installazione di nuovi dispositivi per la ricarica elettrica di veicoli di categoria M (trasporto persone), N (trasporto merci), L (ciclomotori e motoveicoli) ai sensi dell’art.47 del Codice della Strada, le relative attività di progettazione e le opere edili, infrastrutturali ed interventi di adeguamento del sistema elettrico connessi all’installazione.

Di seguito l’entità del finanziamento in base al tipo di colonnina installata

Finanziamento in base al dispositivo

L’assegnazione del contributo avviene con procedura valutativa “a sportello”, cioè secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda da parte del soggetto richiedente. Lo sportello resterà aperto fino ad esaurimento della dotazione finanziaria.

La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it dalle ore 15:00 del 18/01/2022 ed entro le ore 12:00 del 17/02/2022 (salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse).

Maggiori informazioni sul bando sono disponibili qui

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

La responsabilità derivante dalle attività di carico e scarico dei mezzi di trasporto

La responsabilità derivante dalle attività di carico e scarico dei mezzi di trasporto

Come cambia il parco auto tra Sostenibilità e limitazioni

Come cambia il parco auto tra Sostenibilità e limitazioni

Tecnologia & sicurezza nelle flotte auto aziendali

Tecnologia & sicurezza nelle flotte auto aziendali

Normativa trasporto merci - Il contratto di trasporto come opportunità per la gestione dei rapporti tra committenti, vettori e subvettori

Normativa trasporto merci - Il contratto di trasporto come opportunità per la gestione dei rapporti tra committenti, vettori e subvettori

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda