Le prospettive per la Lombardia nel contesto delle nuove global value chains. Gli sviluppi attesi nel settore delle infrastrutture di trasporto
Webinar, 10 novembre 2020.
Le infrastrutture di trasporto e le catene globali del valore sono temi fortemente connessi: la concentrazione di rilevanti parti dell’economia mondiale lungo filiere internazionali del valore necessita di sistemi infrastrutturali e logistici altamente efficienti che rappresentano quindi un imprescindibile fattore abilitante e di rilevanza crescente per la competitività dei territori e delle imprese.
Anche per questo Confindustria Lombardia e Assolombarda hanno deciso di organizzare un momento di confronto nel quale presenteranno i risultati della ricerca curata dal Centro di Ricerca Green dell’Università Bocconi con l’obiettivo di avanzare agli stakeholder le proprie proposte di policy in merito alla dotazione infrastrutturale della Lombardia necessaria a rispondere da un lato ai macrotrend che coinvolgeranno nel futuro la manifattura, i trasporti e la logistica e dall’altro alle connessioni del sistema produttivo ed economico regionale con il resto del mondo attraverso la partecipazione delle imprese alle catene globali del valore.
Il Webinar è organizzato da Confindustria Lombardia e Assolombarda nell’ambito della World Manufacturing Week e si terrà in italiano.
In allegato il programma dei lavori.
Per partecipare è necessario confermare la propria presenza, effettuando l’iscrizione online al seguente link (solo il form di registrazione è in lingua inglese)
Gli iscritti riceveranno una mail con le istruzioni per il collegamento qualche giorno prima dell’evento.
Maggiori dettagli sul sito di Confindustria Lombardia.
Contatti
Andrea Agresti (email andrea.agresti@assolombarda.it - tel. 02.58370.618)
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento