Diapason Consortium

Diapason Consortium

Consorzio senza scopo di lucro costituito a Genova nel 1997, è attivo sul terreno del supporto ai consorziati e ad imprese terze negli ambiti ICT, dell’internazionalizzazione, della valorizzazione culturale e promozione del territorio.

L’attività del consorzio è contraddistinta all’orientamento delle attività consortili secondo una marcata connotazione culturale di servizio alla persona e al territorio, secondo un modello di rete di imprese nella quale trovano spazio di espressione non solo le componenti tecniche, scientifiche economiche e culturali ma anche quelle estetiche, emotive ed affettive secondo una visione integrale dell’uomo.

La sede lombarda di Diapason è a Vigevano (PV) e costituisce il principale polo operativo di tutta la struttura.

Il progetto

Erica Regalin dell’Università degli Studi di Milano racconta Diapason Consortium

Nata a Magenta (MI) nel 1998 frequenta il terzo anno del Corso di Laura in Lettere curriculum Lettere Moderne dell’Università degli Studi di Milano. Vorrebbe operare in ambito editoriale: editare opere letterarie e occuparsi della promozione delle stesse tramite le differenti piattaforme social. Desidera inoltre pubblicare una raccolta di componimenti da lei scritti.

Progetto: “EX NOVO?”

Il progetto racconta il legame tra invenzione e innovazione attraverso il linguaggio della scrittura. Tre sono le poesie che richiamano diversi elementi di Diapason Consortium, che offre servizi alle imprese nell’ambito ICT, internazionalizzazione, valorizzazione culturale e promozione del territorio.

Regalin

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda