Erica Regalin 

Nata il 19 ottobre 1998, è studentessa nel Corso di Laurea in Lettere Moderne all'Università degli Studi di Milano. L'interesse per la poesia la conduce a prendere parte a progetti culturali in collaborazione con l'istituto I.I.S. Alessandrini di Abbiategrasso (MI) e La Casa delle Artiste - Spazio Alda Merini di Milano; lavori incentrati sul recupero della figura femminile nella storia e sulla lotta alle discriminazioni.

Dal 2016 è membro dell'associazione Galà 108 - Giardinieri delle parole, per la quale ha esposto i propri componimenti e coordinato presentazioni di autori locali.

Gestisce lo spazio web FEBO&MUSE e vede la pubblicazione dell'articolo "Il cervo volante negli ex libris" sul semestrale "L'ex libris italiano: rassegna di piccola grafica" di gennaio-giugno 2016..

L'Università

Università degli Studi di MilanoL'Università degli Studi di Milano (la "Statale"), nata nel 1924 , è oggi l'università più grande della Lombardia, multidisciplinare, aperta, luogo di eccellenza per la ricerca e le relazioni internazionali con circa 60.000 studenti, 76 corsi triennali e 60 magistrali e una ricca offerta di formazione postlaurea.

Ha un ottimo ranking internazionale ed è l'unica università italiana che fa parte della LERU (League of European Research Universities).

Ha sede nella Ca' Granda, l'ospedale voluto nel Quattrocento da Francesco Sforza, uno dei luoghi frequentati da Leonardo.

Partecipa con entusiasmo a questo progetto attraverso il Corso di Laurea in Lettere, che dal 2015 conduce un progetto speciale di stages coprogettati con aziende e istituzioni lombarde, "I mestieri delle lettere".

Gli studenti di Lettere nel loro percorso studiano la cultura letteraria dall'antichità ai giorni nostri, sullo sfondo del contesto storico, filosofico, artistico, con un fuoco specifico sull'interpretazione e la produzione di testi; ma frequentano anche laboratori di avvicinamento al mondo del lavoro e delle professioni, che li aiutano a orientarsi per progettare concretamente il proprio futuro.

Il progetto

Erica Regalin racconta l’azienda Diapason Consortium

Diapason Consortium è un consorzio attivo sul terreno del supporto ai consorziati e ad imprese terze negli ambiti ICT, dell’internazionalizzazione, della valorizzazione culturale e promozione del territorio.

Progetto: “EX NOVO?”

Il progetto racconta il legame tra invenzione e innovazione attraverso il linguaggio della scrittura. Tre sono le poesie che richiamano diversi elementi di Diapason Consortium, che offre servizi alle imprese nell’ambito ICT, internazionalizzazione, valorizzazione culturale e promozione del territorio.

Regalin

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda