CCNL per i dipendenti di imprese radiotelevisive private multimediali e multipiattaforma - Rinnovo del CCNL scaduto il 31 dicembre 2014

Il 19 dicembre 2017, Confindustria Radio Televisioni, RNA - Radio Nazionali associate, con ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche e Audiovisive), e le organizzazioni sindacali dei lavoratori SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL hanno siglato l’ipotesi di accordo relativo alla copertura economica per il triennio 2015- 2017 del CCNL di settore scaduto il 31 dicembre 2014.

Il 19 dicembre 2017, la delegazione di parte datoriale, composta da Confindustria Radio Televisioni (CRTV), RNA - Radio Nazionali associate, con ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche e Audiovisive), e le organizzazioni sindacali dei lavoratori SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL hanno siglato l’ipotesi di accordo (consultabile in contenuti correlati) relativo alla copertura economica per il triennio 2015- 2017 del CCNL di settore scaduto il 31 dicembre 2014.

Contestualmente, le Parti hanno sottoscritto un verbale d’intesa per il triennio 2018 – 2020 che, successivamente, è stato approvato dalle assemblee territoriali dei sindacati dei lavoratori.

L’approvazione di tale verbale d’intesa ha portato al definitivo accordo di rinnovo del CCNL (in contenuti correlati) vigente dal 1 gennaio 2018 che andrà a scadere il 31 dicembre 2020.

Le parti sottoscrittrici del contratto hanno raggiunto l’accordo sia sulla materia economica, sia su quella normativa del CCNL.

In particolare, le parti hanno proceduto alla rielaborazione ed all’aggiornamento complessivo del testo contrattuale in ragione delle sostanziali modifiche legislative intervenute nel triennio 2015 – 2017.

Confindustria Radio Televisioni fornisce una sintesi dei principali contenuti del testo contrattuale, qui di seguito riportati:

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Argomenti

Risoluzione e conciliazione nel rapporto di lavoro dirigenziale

Risoluzione e conciliazione nel rapporto di lavoro dirigenziale

Le conciliazioni in sede sindacale - Webinar 25 maggio 2023

Le conciliazioni in sede sindacale - Webinar 25 maggio 2023

Imprese e Welfare. Preferenze e azione collettiva in Italia e in Europa

Imprese e Welfare. Preferenze e azione collettiva in Italia e in Europa

Il Rinnovo del CCNL Chimico Farmaceutico. Federchimica e Farmindustria incontrano le aziende di Assolombarda

Il Rinnovo del CCNL Chimico Farmaceutico. Federchimica e Farmindustria incontrano le aziende di Assolombarda

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda