Mappatura dei sistemi di sorveglianza per il controllo coordinato del territorio

Un Protocollo d’intesa punta a favorire l’attività di prevenzione e sicurezza delle imprese produttive del territorio di Milano attraverso la creazione di un’anagrafe interattiva.

Per favorire la maggior vicinanza fra le Forze dell’ordine e le imprese e per rafforzare i livelli di sicurezza del territorio, Assolombarda, la Procura, la Prefettura, il Comune di Milano, Enti e Istituzioni hanno firmato un Protocollo d’intesa per mappare i sistemi di sorveglianza presenti nella città e la creazione di un’anagrafe interattiva dei sistemi che legittimamente riprendono spazi aperti al pubblico transito.

L’accordo prende avvio dalla direttiva n11001/2015 del Ministero dell’Interno “Nuove linee strategiche per il controllo coordinato del territorio” che prevede la ricognizione dei sistemi di videosorveglianza attualmente in uso e la loro omogeneizzazione al fine di poter disporre di un sistema funzionale al controllo del territorio che sarà agevolato da un diretto collegamento con le Sale Operative delle Forze di Polizia.

L’obiettivo del Protocollo è ottimizzare l’attività di prevenzione e sicurezza, i tempi di intervento e di indagine penale, garantendo oltre alla posizione dell’impianto, i recapiti delle persone da contattare per acquisire e visionare le immagini e le foto della panoramica di ripresa.

Contatti

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Settore Fisco e Diritto d'Impresa, tel. 0258370.267/308, fax 0258370334 e-mail: fisc@assolombarda.it.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Le novità IRES per il 2024

Le novità IRES per il 2024

Le novità IRPEF per il 2024

Le novità IRPEF per il 2024

OIC34 Ricavi e la correzione degli errori contabili: aspetti operativi e impatti sul bilancio

OIC34 Ricavi e la correzione degli errori contabili: aspetti operativi e impatti sul bilancio

Il Regime Fiscale degli Omaggi

Il Regime Fiscale degli Omaggi

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda