Tax credit pubblicità, approvato l’elenco dei soggetti ammessi all’agevolazione per il 2019

Il credito d’imposta potrà essere utilizzato in compensazione, con modello F24, attraverso i canali telematici dell’Agenzia delle Entrate.

Con Decreto del 18 marzo 2020, il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei ministri ha approvato l’elenco dei soggetti ammessi al credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari, di cui al D.L. 50/20171, effettuati nel 2019.

Il Decreto indica per ciascun beneficiario l’importo massimo potenzialmente fruibile, a condizione che non vengano superati i limiti stabiliti dalla normativa europea sugli aiuti “de minimis”.

Il credito d’imposta potrà essere utilizzato in compensazione con il modello F24, attraverso i canali telematici dell’Agenzia delle Entrate, a decorrere dal quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione del Decreto.

Note

1. Il credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari è stato introdotto dall’art. art. 57 bis del D.L. 50/2017 ed attuato con il D.P.C.M. 16.5.2018 n. 90. 

Contatti

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Settore Fisco e Diritto d’Impresa, tel. 0258370.267/308, e-mail fisc@assolombarda.it

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Le novità IRES per il 2024

Le novità IRES per il 2024

Le novità IRPEF per il 2024

Le novità IRPEF per il 2024

OIC34 Ricavi e la correzione degli errori contabili: aspetti operativi e impatti sul bilancio

OIC34 Ricavi e la correzione degli errori contabili: aspetti operativi e impatti sul bilancio

Il Regime Fiscale degli Omaggi

Il Regime Fiscale degli Omaggi

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda