DigiMood: un master per il futuro della Moda
Proseguono le attività del Progetto Europeo che vede Assolombarda impegnata nella 'creazione' di futuri operatori digitali del settore Fashion
DigiMooD è un progetto finanziato dall'Unione Europea che ha lo scopo di elaborare e sperimentare moduli didattici innovativi con un focus specifico sull'industria della moda.
Questi moduli punteranno allo sviluppo delle competenze digitali necessarie per la crescita competitiva delle imprese del settore Fashion.
Il progetto è iniziato nell'aprile 2018 e si concluderà nel luglio 2020: i corsi creati con i finanziamenti europei saranno a disposizione a partire dal settembre 2020 presso il Politecnico di Milano, all'interno del dipartimento di Design.
Le aziende della Sezione Moda di Assolombarda sono state coinvolte fin dall'inizio della progettazione, attraverso due Focus Group, interviste dirette e una survey che indagava le future necessità di risorse umane e competenze all'interno delle loro strutture. Saranno inoltre coinvolte nell'ospitalità di alcuni studenti in tirocinio nella fase finale del progetto.
Con l'ente capofila Politecnico di Milano, Assolombarda è partner del progetto insieme a Fondazione Politecnico di Milano, Institut Français de la Mode, European e-Skills Association (EeSA), Mammut Film, Fashion Technology Accelerator - Milan ed Ecole.
Per informazioni: Area Sistema Formativo e Capitale Umano, 02.58370504, valentina.buitta@assolombarda.it
Grant procedure: Call for Proposals Connect/2017/3346110 titled “Module for Master Degrees in Arts and Science".
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento