Fondimpresa: costituzione della Commissione Paritetica Nazionale per la condivisione dei piani formativi
In data 13 febbraio 2018, Confindustria CGIL CISL e UIL hanno sottoscritto il Regolamento di attuazione della Commissione Paritetica Nazionale.
Confindustria CGIL CISL e UIL hanno sottoscritto il Regolamento di attuazione della Commissione Paritetica Nazionale prevista dal nuovo Protocollo di condivisione dei piani formativi di Fondimpresa sottoscritto lo scorso 22 novembre e operativo dal 1° gennaio 2018.
Con la costituzione della Commissione, diventa pienamente operativo il nuovo livello di condivisione dei piani formativi per le aziende che aderiscono a Fondimpresa, semplificando gli adempimenti per le imprese che operano in più territori.
In particolare, tale commissione raccoglierà, in via sussidiaria, le istanze di condivisione di piani formativi di:
- aziende prive di rappresentanza sindacale che operano in territori di competenza di più Commissioni Paritetiche Territoriali;
- settori o comparti nei quali trovano applicazione più Contratti collettivi nazionali che coinvolgono più aree territoriali;
- settori o comparti nei quali trovano applicazione contratti collettivi nazionali sottoscritti da categorie non aderenti a Confindustria che coinvolgono più aree territoriali.
Le richieste di condivisione dei piani formativi devono essere inviate unicamente all’indirizzo PEC:
cpn@pec.confindustriacgilcisluil.it (gli invii a mezzo di e-mail ordinaria saranno automaticamente rifiutati dal sistema informatico).
La commissione esaminerà i piani formativi di sua competenza entro 20 giorni dall’invio.
Entro il termine di 20 giorni, la Commissione è tenuta a formalizzare il proprio parere rispondendo all’indirizzo PEC di ricezione del piano.
La mancata formalizzazione del parere equivale all’approvazione del piano.
Contatti
Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'Area Sistema Formativo e Capitale Umano, tel. 02.58370.426/477/364, e-mail desk.fondiformazione@assolombarda.it.
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento