Con grande piacere segnalo che, dopo il successo avuto sul canale YouTube di Assolombarda con oltre 1,5 milioni di visualizzazioni, la nostra miniserie “Qui ogni impresa è possibile" condotta dallo storico inglese John Dickie, sarà messa in onda da Telelombardia.
I protagonisti sono le imprese e i nostri territori con le loro vocazioni. Si partirà lunedì 29 marzo alle 19.30 con la puntata su Milano, il 5 aprile alle 19.30 quella su Monza e Brianza, alla stessa ora del 12 aprile quella su Pavia e del 19 aprile quella su Lodi.
Abbiamo realizzato questa serie in un momento in cui la pandemia aveva “allentato la presa”, ma la situazione attuale è differente. Dopo mesi drammatici per il sistema economico del nostro territorio, l’arrivo dei vaccini e il piano per la loro somministrazione sono la strada per poter ripartire. Ne siamo consapevoli a tal punto che moltissimi di noi hanno messo a disposizione le proprie aziende per creare luoghi di vaccinazione. Un impegno responsabile che le nostre imprese hanno preso nei confronti della comunità tutta perché ne sono parte viva e, ancor più in questi momenti, sono attori sociali al servizio del bene comune.
Per questo sono certo che l’alto gradimento che il pubblico ha riservato al racconto delle nostre imprese e dei territori che insieme abbiamo realizzato nei mesi scorsi, sia il riconoscimento della capacità delle nostre aziende di essere certamente motore di produttività e di innovazione, parametri che sono leve di crescita e driver del Recovery Fund.
Progetti come la miniserie “Qui ogni impresa è possibile” di Assolombarda testimoniano che le nostre imprese sono patrimonio di tutti.
Questo progetto è solo un primo passo nell’impegno che io in prima persona mi assumo nei confronti dei nostri territori affinché, grazie all’orgoglio, alla forza e al saper fare, valore della nostra comunità operosa, possano diventare centri di eccellenza permanente per la ripartenza e ritornino a essere traino dell’economia nei mercati e nelle filiere europee e internazionali.
Colgo con piacere questa occasione per augurare a voi e alle vostre famiglie una serena Santa Pasqua.
Alessandro Spada
Presidente Assolombarda